10 lug 2023
Talent as a Service
Prenditi il tempo per ciò che ami. Puoi comprare quello che stai desiderando da tempo e puoi farlo in poche rate, online e negli store fisici, senza costi aggiuntivi e in totale sicurezza. Non è un sogno irrealizzabile. È Scalapay, la app che ti permette di acquistare quello che ti piace con un innovativo metodo di pagamento, Buy Now Pay Later, per comprare ciò ami e pagarlo in tutta calma. Se è vero che il piacere sta nelle piccole cose e in una collezione di momenti felici, Scalapay si impegna a rendere tutto più semplice, migliorando sempre l’esperienza di acquisto. Ma la vera particolarità di Scalapay è quella di aiutare le persone ad avere più consapevolezza nello shopping e più possibilità di scelta, una promessa che ha trasformato la fintech in un “love brand”.
Quando MariStella Ferraro è diventata Creative Director di Scalapay ha avuto bisogno di un team di visual designer multidisciplinari, anche con competenze di motion graphics, da affiancare ai professionisti interni per potenziare il team creativo e supportarlo nella realizzazione delle campagne da mettere rapidamente a terra. In particolare, i nostri talenti hanno lavorato su creative design, visual design e motion design della comunicazione social, digital e offline per realizzare due campagne di comunicazione e, in generale, per migliorare la brand identity e il posizionamento visual.
Lavorare con Cosmico è stata l'opzione vincente per far fronte alla crescita da Unicorni. Con i loro talenti, integrati ai nostri, siamo stati capaci di scalare i mercati attivi e aprirne di nuovi.
- MariStella Ferraro, Creative Director di Scalapay
Per la campagna su San Valentino, l’attività principale ha compreso lo sviluppo di tutte le creatività social e di quelle per il sito, ma anche contenuti per l’advertising, banner e materiali dedicati all’offline, come la pubblicità in città e il piano mezzi.
Per la campagna dedicata alla Giornata internazionale della donna, il nostro team ha supportato Scalapay nella progettazione dello storytelling e nella produzione di assets visivi per il piano editoriale delle tre country in cui l’azienda è attiva: Italia, Spagna e Portogallo.
Il lavoro sulla motion graphics è stato invece suddiviso in due parti, una dedicata ai social e in generale alla comunicazione online, l’altra aveva un focus sulle grandi stazioni, per pubblicizzare il pay-off, migliorare lo spot pubblicitario e creare dei video tutorial sulla gestione di dati e business interni da distribuire internamente.
Come noi, Scalapay crede che aiutare gli altri a essere più felici dia più valore e più senso a tutto quello che si fa, anche sul lavoro. Per entrambi provare ad aiutare le persone significa sentirsi appagati e anche trovare nuovi spunti sempre nuovi per continuare a cercare innovazione e semplicità dei processi.